Chi siamo

Il Corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali ed europee si propone l'obiettivo di formare laureati interessati ad accedere alle carriere internazionali sia nell'ambito della diplomazia sia nell'ambito delle organizzazioni internazionali ed europee, governative e non governative.

 

Il Corso ha una spiccata connotazione multidisciplinare. Gli insegnamenti previsti, in ambito storico, politologico, giuridico, economico e sociologico, oltre alla lingua inglese e francese, estendono e rafforzano le conoscenze e la capacità di comprensione già maturate durante il primo ciclo di studi e consentono di elaborarle e applicarle in forma originale.

 

Il percorso formativo, che tende ad affiancare alle lezioni frontali attività di carattere laboratoriale, è caratterizzato da una grande attenzione allo studente, come dimostrato dalla soddisfazione dichiarata dagli iscritti in relazione alle attività didattiche del Corso.

I numerosi seminari e incontri con testimoni privilegiati dal mondo dell’impresa, del nonprofit e delle professioni, oltre ai tirocini formativi (effettuati presso aziende, studi professionali, organizzazioni non governative, istituzioni nazionali e internazionali), agevoleranno il tuo ingresso nel mondo del lavoro.

 

Al termine del percorso formativo, i laureati dovranno essere in grado di applicare tali conoscenze e di comprendere i problemi connessi al proprio settore di studio anche in ambiti nuovi e non familiari, nonché in contesti interdisciplinari.