Organi del Corso e qualità della Didattica

I Corsi di Studio sono retti da un Consiglio di Corso di Studio.

Il Consiglio di Corso di Studio è costituito dai professori ufficiali degli insegnamenti afferenti al corso e dai ricercatori che svolgono attività didattica di supporto per un insegnamento afferente al corso, nonché da una rappresentanza degli studenti pari al 20% degli altri componenti.

I compiti del Consiglio di Corso di Studio sono disciplinati dal Regolamento didattico di Ateneo.

Ogni Consiglio di Corso di Studio elegge un Presidente il quale presiede il Consiglio, lo convoca e ha vigilanza sulle attività del Corso di Studio.

Struttura del Corso di Studio:

Docenti tutor:

- Prof. Emanuele Castelli

- Prof. Giacomo Degli Antoni

- Prof. Cesare Pitea

Manager per la qualità della didattica dei Corsi di studio in Scienze politiche: Dott.ssa Rita Marta Francia

Gruppo di Riesame:

• Prof. Giacomo Degli Antoni (Referente del Corso di studi in Scienze politiche – Responsabile del Riesame)
  • Prof. Emanuele Castelli (Docente del CdS)
  • Laura Pineschi (Docente del CdS – RAQ)
  • Sig. Nicolò Melegari (Studente del CdS Magistrale e tutor per l’a.a. 2017/2018)
  • Sig. Yuri Ferrari (Studente del CdS triennale e rappresentante degli studenti)
  • Dott.ssa Rita Marta Francia (Manager didattico del CdS)
Segnalazioni al raq del Cds di Relazioni internazionali ed europee

Il RAQ (Responsabile dell’Assicurazione della Qualità) monitora il corretto svolgimento delle attività didattiche e dei servizi di supporto.

Per questo, è possibile fare delle richieste o segnalare un problema sulla didattica o sull’organizzazione, rivolgendosi al RAQ del Corso di laurea.

Per scrivere al RAQ ⇒ compilare il FORM

Sistema di gestione dell'Assicurazione della Qualità dei Corsi di Studio del Dipartimento di Giurisprudenza, Studî politici e internazionali
FUNZIONIGRAMMA DI ATENEO
Scheda Unica Annuale del Corso di Studi

La Scheda Unica Annuale (SUA) è uno strumento gestionale funzionale alla progettazione, alla realizzazione, all'autovalutazione e alla ri-progettazione del Corso di Studi.

Le Schede Uniche Annuali del Corso di Studi sono visionabili dal sito ministeriale UNIVERSITALY.