Trasferimenti, Passaggi e iscrizioni con carriere pregresse

INFORMAZIONI RELATIVE ALLE ISCRIZIONI PER STUDENTI CHE INTENDONO TRASFERIRSI DA ALTRI ATENEI,  PER STUDENTI  CHE INTENDONO IMMATRICOLARSI NUOVAMENTE AD UN CORSO DI STUDIO DEL DIPARTIMENTO A SEGUITO DI DECADENZA O DI RINUNCIA DI ALTRA CARRIERA UNIVERSITARIA E PER STUDENTI CHE INTENDANO IMMATRICOLARSI CON ABBREVIAZIONE DI CARRIERA ( POSSESSO DI ALTRO TITOLO UNIVERSITARIO)

 

La domanda di valutazione preventiva di crediti formativi universitari serve a conoscere quali esami o attività formative potranno essere convalidati nell’ambito del percorso di studi che si vuole intraprendere (Corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali / Corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali ed europee) oppure a richiedere la valutazione della propria carriera al fine di accertare il possesso dei requisiti di accesso al Corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali ed europee

 

Gli studenti che, essendosi trasferiti da altri Atenei o Corsi di laurea di questo Ateneo o avendo carriere pregresse, necessitano di una valutazione degli esami sostenuti, per le eventuali convalide nell’ambito dei Corso di laurea in Scienze politiche, dovranno compilare il modulo disponibile al seguente link (Domanda valutazione carriera pregressa) e inviarlo, scansionato, alla Segreteria didattica all'indirizzo scienzepolitiche@unipr.it e, per conoscenza, al Prof. Emanuele Castelli (emanuele.castelli@unipr.it)

 

   ⇒ Scarica il modulo: Domanda valutazione carriera pregressa
 

La Commissione Piani di studio di Scienze Politiche, che provvederà a valutare le domande presentate, si riunirà nelle seguenti date:

2019:  13 marzo, 16 aprile, 13 maggio, 10 giugno, 8 luglio, 26 settembre, 14 ottobre, 5 novembre, 16 dicembre.  

2020, date fissate al momento: 20 gennaio, 17 febbraio, 16 marzo.

 

Dopo ogni riunione, la Commissione invierà alla Segreteria studenti l’esito della valutazione che verrà quindi comunicato agli interessati; a tal proposito, si prega di indicare un indirizzo di posta elettronica valido ed utilizzato.

 

NOTA per l'anno accademico 2019/2020:

  • Periodo per passaggi e trasferimenti in ingresso fino al 24 ottobre 2019
  • Trasferimenti in uscita: fino al 31 dicembre 2019.

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi alla Segreteria didattica del Corso.