Insegnamenti

Insegnamenti attivati a.a. 2018/2019

Gli insegnamenti sotto riportati sono insegnamenti attivati nell’a.a. 2018/2019 per gli studenti delle varie coorti, in corso (coorte= anno di immatricolazione). Per passare da un elenco all’altro cliccare sulla schedina con il proprio anno di immatricolazione.

N.B. Cliccando sul singolo nome si apre il programma completo dell’insegnamento (contenuti, obiettivi formativi, bibliografia, modalità di svolgimento e di verifica, ecc.).

Insegnamenti e programmi

Elenco degli insegnamenti attivi che sono erogati nell'anno accademico

A.A.: 2018/2019
A.A.: 2017/2018
Corsi di italiano per stranieri a.a. 2018/2019

L’Università di Parma mette a disposizione degli studenti stranieri in mobilità (ad es. all’interno del Programma Erasmus+) e internazionali regolarmente iscritti un percorso di formazione per acquisire le competenze di lingua italiana.

I corsi, pur essendo classificati come “a scelta” sono altamente consigliati quale sussidio formativo e di sostegno per apprendere la lingua italiana.

⇒ Vedi maggiori informazioni

Insegnamenti erogati, semestri e attività formative a scelta (prospetti sintetici)
Insegnamenti, semestri a.a. 2018/2019 - tabella semplice
Guida alla Ricerca dei singoli insegnamenti

E' possibile trovare gli insegnamenti e i relativi programmi:

1) al seguente indirizzo: http://www.unipr.it/node/9712 , (facendo una ricerca con il nome del Docente o con il nome dell'insegnamento). N.B. Occorre inserire l'a.a. di riferimento giusto.

2) nella pagina del Docente titolare dell'insegnamento: http://www.unipr.it/ateneo/chi-siamo/elenco-telefonico (inserire il nome del Docente e avviare la ricerca. Opzione valida solo per i Docenti strutturati)

oppure

3) nella pagina dell’Offerta formativa del proprio anno di immatricolazione

RICONOSCIMENTO DI CFU EXTRACURRICULARI IN RELAZIONE ALLA PARTECIPAZIONE AD ATTIVITA' EXTRACURRICULARI QUALI SEMINARI, SIMULAZIONI DIPLOMATICHE ETC.

Gli studenti che intendono chiedere il riconoscimento di CFU extracurriculari in relazione alla partecipazione a eventi o attività extracurriculari devono fare domanda al Consiglio di Corso di studi prima che l'evento o l'attività abbiano luogo. La domanda deve essere inoltrata a

Per informazioni o chiarimenti rivolgersi alla Segreteria didattica. Il Consiglio di Corso, su richiesta, può quindi deliberare di assegnare allo studente un supervisore incaricato di valutare l’attività svolta.

Insegnamenti erogati, semestri e attività formative a scelta